Storia
Storia
Storia
Storia
Storia

La storia della società Rienz Beton S.r.l.

Nel giugno 1986 le ditte Huber & Feichter, Hobag, Kofler & Strabit, Impianti Colfosco e Cave Preroman hanno riunito i rispettivi reparti di produzione di calcestruzzo fondando la società Rienz Beton S.r.l.

Tutte le imprese associate operavano già da molti anni in questo settore. Con la loro aggregazione hanno inteso di  migliorare la qualità di questo materiale da costruzione, nonché offrire al cliente un’organizzazione ed un servizio d’assistenza ottimali.

La neocostituita società ha preso in gestione gli esistenti cinque impianti di betonaggio ed ha acquistato gli automezzi necessari. Il parco macchine iniziale che comprendeva 14 automezzi è stato costantemente ampliato e rinnovato. Attualmente il trasporto del calcestruzzo di qualità nelle località più disparate della Val Pusteria viene garantito da 27 autobetoniere, nastri trasportatori e autopompe. Il bacino di vendita si estende a tutta la Val Pusteria con le sue valli laterali. Il portafoglio clienti comprende principalmente le imprese di costruzioni, nonché i committenti di opere edili pubblici e privati.